HUGO PRATT - L'uomo del Grande Nord (Jesuita Joe)

NEWS

14 dicembre 2017

HUGO PRATT – L’uomo del Grande Nord (Jesuita Joe)

Un storia provocatoria in cui il protagonista è ossessionato da un’incontenibile sete di assoluto.

La storia si svolge in Canada negli anni ’20. Il protagonista, Jesuit Koe,  un meticcio Mohawk franco-canadese ossessionato da un’incontenibile sete di assoluto, attraversa le immense distese innevate della regione vestito con la divisa delle Giubbe Rosse che ha trovato in una capanna. Con questo abbigliamento provoca una serie di equivoci perché viene scambiato per membro della polizia canadese a cavallo.

Le sue azioni sanguinarie mettono in evidenzia un codice etico inconsueto e una personalità inquietante e complessa. Uccide con una facilità sconcertante e dà prova di crudeltà e ferocia senza pari. Eppure, quando il suo umore cambia all’improvviso, compie gesti inaspettati di bontà e compassione. Il suo nemico giurato è il tenente Fox, che è sulle sue tracce da molto tempo per catturarlo e riconsegnarlo alla giustizia.

Questa è la prima pubblicazione in inglese del primo episodio della storia realizzata da Pratt negli anno ’80. Include anche la seconda parte inedita e molti story-boards realizzati da Hugo Pratt per la versione cinematografica.

IDW Publishing, San Diego. CA

Cartonato:  : 9.25″ x 11.625″, 104 pagine a colori

ISBN: 9781684050581

In libreria da novembre 2017

Per saperne di più:

https://www.idwpublishing.com/product/the-man-from-the-great-north/

 

SHARE

Back to news