Lyon BD festival, la mostra «il Corto Maltese di Rubén Pellejero e Juan Díaz Canales» 

NEWS

8 maggio 2018

Lyon BD festival, la mostra «il Corto Maltese di Rubén Pellejero e Juan Díaz Canales» 

La 13° edizione del Lyon BD Festival si terrà il 8 e 10 giugno 2018.

Nel quadro di questo week-end aperto al grande pubblico, i professionisti vengono accolti in occasione di una giornata a loro dedicata venerdì 8 giugno. Nel corso di tutto il mese, la città è in fibrillazione per questo appuntamento fumettistico: una cinquantina di luoghi, fra cui le maggiori istituzioni culturali di Lione e della Metropoli, ospiteranno eventi, mostre, spettacoli
per la programmazione “off” del festival. Creazione originale degli autori, approccio transdisciplinare, insieme alle arti performative e internazionali, saranno i capisaldi di una programmazione eclettica e contemporanea sulla nona arte.

Si attendono più di 200 autori nel corso del week-end del festival e 80.000 visitatori nell’arco di tutto il mese di giugno.

Appuntamento all’Hôtel de Ville

Facendo eco alla mostra, il Lyon BD Festival propone una mostra dedicata alla ripresa della serie Corto Maltese ad opera di Rubén Pellejero e Juan Díaz Canales. I due autori ripercorrono la loro storia e il loro particolare legame con l’opera di Hugo Pratt e l’universo di Corto Maltese. Oltre alla presentazione delle tavole originali, la mostra racconta il lavoro su questa serie attraverso i due album usciti negli ultimi anni: Equatoria e Sotto il sole di mezzanotte (in Francia editi da Casterman).

Lyon BD Festival: 8 e 10 giugno 2018 – Hôtel de Ville, Place des Terreaux, Opéra de Lyon, Teatro Comédie Odéon, Galerie des Terreaux, Museo d’arte contemporanea… Mostra sul lavoro di Rubén Pellejero e Juan Díaz Canales all’Hôtel de Ville di Lione, il 8 e 10 giugno 2018.

Per saperne di più
www.lyonbd.com

SHARE

Back to news