Chi Siamo

LinkeIn

Patrizia Zanotti

Managing Director

Argentina di nascita, Patrizia inizia a lavorare con Hugo Pratt a 17 anni, nel 1979. Comincia colorando le storie, poi si occupa dei rapporti con gli editori, la grafica e la stampa dei libri e progressivamente cura tutte le mostre dedicate a Pratt e a Corto Maltese nel mondo intero, da Buenos Aires a Parigi, da Venezia, a Milano, Roma, Siena. Accompagna Pratt in diversi viaggi di lavoro come in Irlanda e nel Nord America per un reportage della Rai o nel Pacifico per la trasmissione Thalassa di France television, in Argentina e un po’ ovunque in Europa. Nel 1994, insieme allo stesso Pratt, fonda la Lizard Edizioni e grazie a una conoscenza profonda di tutta l’opera di Hugo Pratt gestisce e guida la Cong dal 1995.

LinkeIn

Graziella Lacidogna

Marketing & Licensing Director

Nata in Svizzera, da genitori pugliesi, lavora in Cong dal 1990. Inizia come segretaria personale di Hugo Pratt e lo accompagna occasionalmente in viaggi di lavoro, ai festival o a presentazioni editoriali. Dal 1995 entra nella direzione della società e nel 2009 ne diviene Direttrice. Graziella si occupa principalmente della parte amministrativa e contrattuale di tutto ciò che concerne i progetti editoriali, di merchandising e media.

Nadege Vainas

Exhibition Director

Nata a Parigi, dopo anni di lavoro nel mondo del turismo, inizia a collaborare con Patrizia Zanotti nella creazione della casa editrice Lizard (oggi Rizzoli-Lizard) fino a rivestirne il ruolo di direttrice. Negli anni ’90 conosce Hugo Pratt e spesso si reca nella sua residenza svizzera per seguire i progetti editoriali o la creazione di mostre. Oggi Nadege fa parte del team Cong occupandosi principalmente della cura degli avvenimenti artistici ed espositivi.

Paco Linares

Social media marketing

Nato ad Alicante, Spagna. Laureato in Storia con master in Museologia d’Arte Contemporanea lavora come operatore culturale, critico d’arte e curatore di mostre indipendenti. Come teorico del fumetto ha sviluppato vari progetti tra i quali si distingue “Hugo Pratt e Corto Maltese: itinerari incrociati” per l’Università di Alicante. È inoltre direttore del progetto Le giornate del Fumetto di Alicante e recentemente ha coordinato “Il mare nel fumetto”, giornate teoriche. Nella società CONG, grazie alla sua esperienza nel settore, segue la promozione editoriale delle nuove edizioni ebook di Corto Maltese in lingua spagnola e lo sviluppo dei nuovi progetti che riguardano le storie del marinaio di Malta. Dal 2012 è membro dell’Associazione di Valenza dei critici d’arte.