NEWS

5 Novembre 2018

Corto Maltese – Tango

Corto Maltese – Tango

Disponibile dal 6 novembre 2018

“Non sono nessuno per giudicare. so solamente che ho un’antipatia innata per i censori, i probiviri… ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
– Corto Maltese

Un’organizzazione polacca che tratta di prostitute, spietati proprietari terrieri, ispettori corrotti, ma anche Butch Cassidy e la bella Paso Viola Farias fanno da scenografia a questa nuova struggente avventura di Corto Maltese.

Nel 1923 a San Isidro, sobborgo nei pressi di Buenos Aires, Corto Maltese sta indagando sulla scomparsa di Louise Brookszowyc, implicata nella “Warsavia”, un’organizzazione polacca dedita al traffico di prostitute, i cui intenti sono esposti da Fosforito, un amico di Corto.

Più che la ricerca di Louise, per la verità, è il desiderio di vendicarne la morte che spinge Corto in Argentina, nel tentativo di rintracciare e portare a salvamento la figlia di Louise, una bambina di tre anni. Il tema centrale del racconto, attorno al quale si muovono tutti i protagonisti, è però quello dei grandi latifondisti argentini, proprietari di enormi allevamenti di pecore, che gestiscono l’intera industria laniera della nazione.

Consapevole dei rischi, la donna ha indagato su un imponente giro di prostituzione che coinvolge interessi economici e di potere in una danza fatale: un tango che avvolge, seduce e uccide.

 

Editore: Rizzoli Lizard
64 pagine in bianco nero
ISBN: 9788817105743
Formato: 21×28 – Cartonato
Lingua: Italiana
Euro: 22,00

COMPRALO SU AMAZON

 

 

 

 

Rizzoli Lizard
Edizione: colori
Pagine: 134 pagine
ISBN : 978-8817070782
Formato : rilegato, copertina rigida
Lingua : Italiana
Euro : 25,00

COMPRALO SU AMAZON

 

 

 

 

RIZZOLI LIZARD / Tutti i titoli della serie

 

 

 

 

 

 

 

SHARE

Back to news