NEWS

14 Settembre 2018

CORTO MALTESE – UNA BALLATA DEL MARE SALATO

Disponibile da settembre 2018

“QUANDO ERO BAMBINO MI ACCORSI CHE NON AVEVO LA LINEA DELLA FORTUNA SULLA MANO. COSÌ PRESI IL RASOIO DI MIO PADRE E ZAC! ME NE FECI UNA COME VOLEVO.”

– Corto Maltese

La Prima guerra mondiale è alle porte, quando il catamarano del pirata Rasputin salva un naufrago destinato a morte certa: qualcuno l’ha legato mani e piedi a una zattera e l’ha spinto alla deriva tra le onde del Pacifico. Quell’uomo ha un nome destinato a entrare nella leggenda: Corto Maltese.

Che cosa ha fatto per meritarsi una pena tanto crudele? Che cosa si nasconde dietro il suo sguardo enigmatico? Se lo chiedono anche Pandora e Cain, due ragazzi di ottima famiglia, finiti per caso nelle mani di Rasputin. Ancora non sanno che quell’incontro segnerà per sempre le loro vite, insieme a quelle di milioni di lettori.

La prima, imperdibile avventura di Corto Maltese, l’inizio della rivoluzione letteraria nata dal genio di Hugo Pratt. Pubblicata per la prima volta nel 1967, Una Ballata del Mare Salato è il primo dei 12 volumi che da allora accompagnano i lettori in un viaggio caleidoscopioco dell’universo di Corto Maltese.

Rizzoli Lizard
edizione 2018

Pagine: 256, in bianco nero
ISBN : 9788817105651
Formato : 21×28 – Cartonato
Lingua : Italiana
Data di uscita: 04/09/2018

Euro : 25,00

Per maggiori informazioni:
RizzoliLizard/ Corto Maltese – Una ballata del mare salato

 

 

Rizzoli Lizard
edizione a colori

Pagine: 256, a colori
ISBN : 9788817055253
Formato : 21×28 – Cartonato
Lingua : Italiana
Data di uscita: 10/01/1999

Euro : 25,00

Per maggiori informazioni:
RizzoliLizard/ Corto Maltese – Una ballata del mare salato

 

 

Com’è finito Corto Maltese sulla quella croce di Sant’Andrea, legato mani e piedi alla deriva nel Pacifico? Quale concatenazione di eventi lo ha portato in quella situazione? E che ruolo hanno giocato Rasputin e il Monaco?   Dove inizia la Ballata, finisce Il Giorno di Tarowean, sceneggiata e disegnata dal duo spagnolo Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero

 

RIZZOLI LIZARD / Tutti i titoli della serie

SHARE

Back to news