Disegni di Hugo Pratt, Testi di Alberto Ongaro

El cacique blanco

Disegni di Hugo Pratt, Testi di Alberto Ongaro

El cacique blanco

€ 25.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

22×29
cartonato

Pagine

179
Bianco e Nero

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2014
ottobre

Tipologia

Storia

La storia

Siamo nel 1947 e la storia si svolge a Durban, in Sudafrica, dove arriva l’esploratore Bob Farlene per incontrare Ted Olsen, un amico che nel frattempo è misteriosamente scomparso nei territori zulù. Inizia così una ricerca che lo porterà a vivere avventure pericolose tra diamanti, indigeni e banditi di vario genere. Farlene viene eletto “Capo bianco” (El cacique blanco) dalla tribù degli Usutu e si innamorerà perdutamente di Eva Alden, una bellissima ragazza bionda vista e ammirata soltanto in una fotografia che riuscirà a conquistare alla fine, dopo molte peripezie.

Le origini

Siamo ancora lontani dalla grandezza delle storie argentine come Sgt Kirk, Ticonderoga, Ernie Pike sceneggiate da Hector Oesterheld ma ci sono gli elementi base della classica avventura: avventurieri bianchi anglosassoni che in un qualche luogo dell’Africa combattono per la giustizia aiutando una tribù del luogo a difendere la propria libertà e i propri beni dagli attacchi di un’altra tribù capeggiata da cattivi, anch’essi anglosassoni. C’è amore, traffico di pietre preziose, lieto fine.

Info

Lingue disponibili:

Episodi:

Edizioni
precedenti

Per i collezionisti

L'opera

L’inizio del sodalizio del gruppo argentino, destinato a cambiare il modo di pensare ai fumetti
E’ una delle prime storie del “periodo argentino” in cui Pratt si avvale della sceneggiatura di Alberto Ongaro (emigrato con lui in Argentina insieme a Ivo Pavone e Mario Faustinelli)
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo