Svend_L'uomo dei Caraibi_Hugo Pratt

Testi e disegni di Hugo Pratt

Svend, l’uomo dei Caraibi

€ 0.00

Testi e disegni di Hugo Pratt

Svend, l’uomo dei Caraibi

€ 0.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

17×21
tascabile

Pagine

47
Colori

Editore

Lizard Edizioni

sito web

Anno

2006
gennaio

Tipologia

Storia
da collezione

La storia

Il tradimento e la vendetta sono i temi di fondo di questa avventura che vede Swend, marinaio danese proprietario di un motoscafo battente bandiera inglese, accompagnare dalle Piccole Antille alla Giamaica due clienti: Barnaba Moretto, rapinatore di banche in incognito, e Bon Bon, una ragazza che gli tiene compagnia. Nel corso del viaggio, Swend accosta un’imbarcazione che ha issato il segnale di aiuto e i cui occupanti affermano di avere la radio trasmittente guasta.

Saliti a bordo del motoscafo di Swend per far uso della sua radio, si rivelano come membri di un gruppo rivoluzionario che fa capo a “Pelle Nera”. Il piano è stato organizzato da Bon Bon per derubare Moretto. Ma Bon Bon, tempo dopo, tradirà anche lo stesso “Pelle Nera”. Non riuscirà però a godere il frutto dei suoi tradimenti, perché sarà uccisa da Moretto, che così porta a termine la sua vendetta

Le origini

Storia unica di 48 tavole apparsa sul volume “Sven” nella collana “Pif album édition du Kangourou” del settembre 1976, pubblicazioni fuori serie delle Editions Vallant. Il fumetto venne in seguito inserito nella collana “Un uomo, un avventura” edita dalla CEPIM (futura Sergio Bonelli Editore) che pubblicava romanzi a fumetti appositamente realizzati e autoconclusivi, presentando a ogni uscita una storia e un autore differente, scelto tra i maggiori fumettisti italiani e internazionali. Nella stessa serie vennero pubblicati anche L’uomo del Sertão, L’uomo della Somalia e l’Uomo del grande Nord.

Info

Lingue disponibili:

Episodi:

Alla serie “Un uomo, un avventura” appartengono anche L’uomo della Somalia, L’uomo del Grande Nord, L’uomo del Sertão

Edizioni
precedenti

Per i collezionisti

L'opera

Tradimento e vendetta, in un racconto quasi cinematografico
L’epoca temporale, desunta da un acquerello di Swend realizzato da Pratt, è il 1960 ed è quindi una delle storie più moderne da un punto di vista temporale. In questa storia, la cui produzione è durata sei anni, si possono facilmente individuare tre stili grafici, causati dalle frequenti interruzioni per altri lavori a cui è stata sottoposta l’avventura.
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo