Escale Atlantique, dal 9 aprile la mostra a Saint Palais-sur-Mer (Francia)

Aprile 2022, Corto Maltese sbarca alla Maison des Douanes a Saint-Palais-sur-Mer, uno spazio dedicato alle arti e alla contemplazione della costa pensato dalla Communauté d’Agglomération Royan Atlantique .

Escale Atlantique

Di fronte all’oceano, sulla costa occidentale francese tra La Rochelle e Bordeaux, prende vita un viaggio di Corto tra grandi stampe, oggetti originali e racconti, che si perdono nelle avventure di Corto Maltese.

La mostra, attraverso grandi riproduzioni su stampa e oggetti originali, ripercorre le tracce di Corto Maltese da Venezia all’Oceano Pacifico, con uno sguardo d’eccezione sugli incredibili personaggio femminili creati da Pratt, protagoniste ldi mille altre storie possibili. Dai bianchi e neri agli acquerelli, l’esposizione è una navigazione sotto il segno di Pratt, e si conclude con la proiezione del docu-film di Thierry Thomas “Hugo Pratt -Trait pour trait”

La Maison de Douanes, oltre ad essere un luogo incantevole che si affaccia sul faro di Cardonau e si riflette sull’acqua che lo circonda, è in Rue de l’Océan. Quando si dice destino. 

MAISON DE DOUANES, ROYAN – ESCALE ATLANTIQUE

Indirizzo: Rue de l’Océan,
17420, Saint-Palais-sur-Mer

Prezzo: € 2,00 a persona, gratuito sotto i 16 anni.