NEWS

27 Settembre 2018

CORTO MALTESE LE ETIOPICHE

LE ETIOPICHE

Disponibile da ottobre 2018

“Sono scappato! Ho avuto paura di morire e sono scappato… E scapperò ogni volta che vorrò farlo… Andate tutti all’inferno! Non sono un eroe, io…”

– Corto Maltese

Quattro storie, ambientate tra il Medio Oriente e l’Africa di Hugo Pratt nel 1918. Avventure di uomini e guerre che spaziano dai deserti somali alle foreste del tanganika, fra truppe d’occupazione turche, tedesche, scozzesi e irlandesi; stregoni abissini e uomini leopardo… E poi c’è Cush, il rivoluzionario abissino della tribù dei Beni Amer, il saggio e spietato amico di Corto Maltese.

Un beduino che ha studiato a Oxford e un guerriero dancalo che mastica foglie di khat sono due compagni ideali per attraversare il deserto dello Yemen alla volta del Corno d’Africa. Lungo la strada, Corto si imbatte in militari dal frustino facile, pazzi furiosi, sciamani millenari, una setta di uomini-leopardo e un vero e proprio dramma d’amore à la Shakespeare.

In queste storie, Corto si misura con dei mostri tremendamente reali: il razzismo, il fondamentalismo e l’abuso di potere. Orrori davanti ai quali uno spirito libero come il suo non può far altro che prendere una posizione, quella più scomoda.

 

Rizzoli Lizard
Edizione: bianco e nero
Pagine: 98 pagine
ISBN : 9788817105699
Formato : rilegato, copertina rigida
Lingua : Italiana
Euro : 23,00

Rizzoli Lizard – Le Etiopiche

 

 

 

 

Rizzoli Lizard
Edizione: colori
Pagine: 110 pagine
ISBN : 978-8817070744
Formato : rilegato, copertina rigida
Lingua : Italiana
Euro : 23,00

Rizzoli Lizard – Le Etiopiche

 

 

 

 

RIZZOLI LIZARD / Tutti i titoli della serie

 

SHARE

Back to news