NEWS

13 Ottobre 2018

Sgt. Kirk 1 – Rinnegato

Hugo Pratt – Héctor Germán Oesterheld

Sgt. Kirk 1 – Rinnegato!

“Non capisco tanto odio contro gli indios”

È una delle prime frasi con cui il sergente Kirk del settimo cavalleria degli Stati Uniti d’America manifesta il proprio disagio nel prendere parte a insensate lotte sanguinarie. Tormentato da sentimenti conflittuali fra il dovere di militare e lo spirito aperto e indipendente, il sergente finirà per seguire il proprio istinto di giustizia diventando “fratello di sangue” di un giovane pellerossa, e trovandosi così a fare, consapevolmente, una difficile scelta: quella di vivere come disertore. Nelle vicende narrate in questo primo volume delle avventure di Kirk, all’inusuale coppia sergente/indiano si uniranno anche l’anticonformista dottor Forbes e Il Corto, ex bandito forte e scanzonato; il quartetto di amici si stabilirà alla frontiera tra i territori indiani e quelli dei coloni, in mezzo a cowboy e avventurieri di ogni risma.

 

Editore: Rizzoli-Lizard
Sgt. Kirk 1 – Rinnegato!

Copertina: cartonato
Pagine: 180 b/n
Formato:  28×21 cm
Lingua: Italiano
ISBN: 9788817033985
Prezzo: € 22,00

Per acquistare il libro e pr avere maggiori informazioni: Rizzoli-Lizard

 

 

 

Il sodalizio Pratt-Oesterheld

HUGO PRATT emigra in Argentina nel 1949, appena trentenne, per seguire la propria vocazione artistica. Gli anni in Sud America si riveleranno fondamentali sia per le avventure e gli incontri (esplorerà la Pampa in lungo e in largo e farà amicizia con il grande jazzista Dizzy Gillespie) sia in ambito lavorativo: risale a questo periodo, infatti, la fruttuosa collaborazione con Héctor Germàn Oesterheld, uno sceneggiatore argentino di origine tedesca con cui darà vita alle due serie Sgt. Kirk (1953) ed Ernie Pike (1957).

Scopri gli altri volumi della serie Sgt. Kirk, per scoprire tutte le avventure create da Hugo Pratt, insieme a Héctor Germán Oesterheld

 

 

SHARE

Back to news