NEWS

13 Ottobre 2018

Sgt. Kirk 2 – L’assalto dei Comanche.

Hugo Pratt – Héctor Germán Oesterheld

Sgt. Kirk. 2 – L’assalto dei Comanche. 

Dopo il terribile massacro di Fort Vance – in cui il sergente ha involontariamente giocato un ruolo che l’ha reso, agli occhi dei suoi vecchi compagni d’armi, un “rinnegato” – Kirk vive in preda al tormento e al rimorso: non può tornare tra i militari, che lo considerano un traditore, ma neanche restare con gli indiani, sempre in guerra tra loro.

Così, nonostante il sostegno dei suoi, fino ad allora, inseparabili amici (il giovane “fratello di sangue” Maha, Il Corto e il dottor Forbes) decide di partire da solo per vivere come un lupo lontano dal suo branco. Ma il legame che lo unisce ai suoi più cari affetti è troppo forte per poter essere reciso e ben presto, complice il destino, i quattro si ritroveranno di nuovo assieme ad affrontare indiani feroci, vendicativi ladri di bestiame, tomahawk maledetti, pericolosi cacciatori di taglie non ultimo, il terribile Corazon Sutton: il killer dalla fama più sinistra di tutto il West.

 

Editore: Rizzoli-Lizard
Sgt. Kirk. 2 – L’assalto dei Comanche.

Copertina: cartonato
Pagine: 180 b/n
Formato:  28×21 cm
Lingua: Italiano
ISBN: 978-8817039390
Prezzo: € 22,00

Per acquistare il libro e pr avere maggiori informazioni: Rizzoli-Lizard

 

 

 

Il sodalizio Pratt-Oesterheld

HUGO PRATT emigra in Argentina nel 1949, appena trentenne, per seguire la propria vocazione artistica. Gli anni in Sud America si riveleranno fondamentali sia per le avventure e gli incontri (esplorerà la Pampa in lungo e in largo e farà amicizia con il grande jazzista Dizzy Gillespie) sia in ambito lavorativo: risale a questo periodo, infatti, la fruttuosa collaborazione con Héctor Germàn Oesterheld, uno sceneggiatore argentino di origine tedesca con cui darà vita alle due serie Sgt. Kirk (1953) ed Ernie Pike (1957).

Scopri gli altri volumi della serie Sgt. Kirk, per scoprire tutte le avventure create da Hugo Pratt, insieme a Héctor Germán Oesterheld

 

 

SHARE

Back to news