NEWS

13 Ottobre 2018

Sgt. Kirk. 4 – Il rifugio della montagna.

Hugo Pratt – Héctor Germán Oesterheld

Sgt. Kirk. 4 – Il rifugio della montagna. 

Quello che Kirk e i suoi compagni si apprestano a vivere è l’inverno più ostile e pericoloso che abbiano mai affrontato. Prigionieri in territorio nemico, tra le montagne, non potranno tradire il minimo segno della propria presenza, pena la morte: la tribù dei crow – che popola quelle impervie zone ha un conto in sospeso con il sergente, e lotterà fino all’ultima goccia di sangue per lavare l’onta subita. Saranno tanti gli amici che cadranno in battaglia e per i quali non si avrà il tempo di un degno addio, ma nessun dolore sarà mai paragonabile a quello per la rinuncia alla donna amata, promessa sposa a un altro uomo.

 

Editore: Rizzoli-Lizard
Sgt. Kirk. 4 – Il rifugio della montagna.

Copertina: cartonato
Pagine: 220 b/n
Formato:  28×21 cm
Lingua: Italiano
ISBN: 978-8817057295
Prezzo: € 22,00

Per acquistare il libro e per avere maggiori informazioni: Rizzoli-Lizard

 

 

 

Il sodalizio Pratt-Oesterheld

HUGO PRATT emigra in Argentina nel 1949, appena trentenne, per seguire la propria vocazione artistica. Gli anni in Sud America si riveleranno fondamentali sia per le avventure e gli incontri (esplorerà la Pampa in lungo e in largo e farà amicizia con il grande jazzista Dizzy Gillespie) sia in ambito lavorativo: risale a questo periodo, infatti, la fruttuosa collaborazione con Héctor Germàn Oesterheld, uno sceneggiatore argentino di origine tedesca con cui darà vita alle due serie Sgt. Kirk (1953) ed Ernie Pike (1957).

Scopri gli altri volumi della serie Sgt. Kirk, per scoprire tutte le avventure create da Hugo Pratt, insieme a Héctor Germán Oesterheld

 

SHARE

Back to news