NEWS

18 Settembre 2019

Την Μπαλάντα της Αλμυρής Θάλασσα

“Una ballata del mare salato” per i lettori greci, in 4 uscite con il quotidiano Efsyn.

RISCOPRIRE LA BALLATA PRIMA DE “IL GIORNO DI TAROWEAN”, 4 album per ricominciare a viaggiare

Κόρτο Μαλτέζε, o σημαντικότερος και ποιοτικότερος ήρωας των κόμικς επιστρέφει μέσα από την “Εφημερίδα Των Συντακτών” με την πρώτη και κορυφαία ιστορία του Την Μπαλάντα της Αλμυρής Θάλασσας, η οποία θα ολοκληρωθεί σε 4 πολυτελή, έγχρωμα άλμπουμ. 

A partire dal 21 settembre per  quattro sabati consecutivi (le altre uscite il 28/09, il 5/10 e il 12/10) con il quotidiano indipendente Efsyn uscirà un allegato di 42 pagine con la prima storia di Corto Maltese, scritta e disegnata da Hugo Pratt nel 1967. Nel primo e secondo volume numero ci sarà anche la prefazione di Patrizia Zanotti, storica e principale collaboratrice di Pratt e che oggi gestisce la CONG, società proprietaria dei diritti di tutta l’opera del disegnatore veneziano, mentre nel secondo e nel terzo numero ci sarà anche un intervento del critico Luca Raffaelli.

La pubblicazione della prima storia di Corto Maltese precede di qualche mese la pubblicazione in Grecia della nuova e ultima avventura di Corto, ancora inedita in tutto il mondo, che si chiama “Il giorno di Tarowean” disegnata  e scritta dalla coppia spagnola Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero giunti alla terza storia del mitico marinaio (“Sotto il sole di mezzanotte” ed “Equatoria” i titoli delle altre due) e realizzate dopo la scomparsa di Pratt. Il giorno di Tarowean è il prequel de Una ballata del mare salato e mostra per la prima volta le avventure di Corto Maltese prima di quell’immagine con cui tutti i suoi ammiratori lo hanno incontrato la prima volta: legato ad una zattera e raccolto in mare dal suo storico amico/nemico Rasputin.

Την Μπαλάντα της Αλμυρής ΘάλασσαςΤην Μπαλάντα της Αλμυρής ΘάλασσαςΤην Μπαλάντα της Αλμυρής Θάλασσας

Corto Maltese / Una Ballata del mare salato: primo album 21 settembre, secondo album 28 settembre, terzo album 5 ottobre, quarto album 12 ottobre

preordinali dal sito Mikros Heros Edizioni per avere ogni album 12 giorni dopo la sua uscita sul giornale

Κόρτο Μαλτέζε / Την Μπαλάντα της Αλμυρής Θάλασσας: Α’ Μέρος 21 Σεπτεμβρίου, Β’ Μέρος 28 Σεπτεμβρίου, Γ’ Μέρος 5 Οκτωβρίου, Δ’ Μέρος 12 Οκτωρβίου. 

να τα προπαραγγείλετε και από το site Εκδόσεις Μικρός Ήρωςκαι η αποστολή του κάθε άλμπουμ θα πραγματοποιείται 12 ημέρες μετά την κυκλοφορία του με την εφημερίδα

Mikros Iros

 

 

SHARE

Back to news