Torna in libreria Ernie Pike, il corrispondente di guerra nato da un sodalizio che ha lasciato il segno nella storia del fumetto mondiale: la narrazione di Hector German Oesterheld e il tratto di Hugo Pratt.

Oggi finalmente in versione integrale.

La guerra non è per gli eroi. Non ti rende più forte, più coraggioso, più giusto. La guerra è solo un modo brutale per conoscere l’inferno prima di morire.

 

Ispirandosi alle storie del corrispondente di guerra americano Ernie Pyle, morto sul finire del secondo conflitto mondiale su di un’isoletta del Pacifico, mentre era al seguito della 77a Divisione di Fanteria Usa, Oesterheld e Pratt crearono nel 1957, in Argentina, il personaggio di Ernie Pike, un uomo abituato agli orrori della guerra, ma non per questo arreso alla sua sanguinaria idiozia. Questa edizione, oltre a raccogliere tutte le storie già pubblicate in volume, recupera una sezione di inediti, rarità prattiane venute alla luce solo dopo anni di ricerca nell’America del Sud. Un libro che non parla solo ai collezionisti del maestro di Malamocco, ma a chiunque ancora oggi creda in un mondo in cui la guerra non sia solo temuta e scongiurata, ma ripudiata con tutte le forze.

in libreria dal 16 luglio 2019

Ernie Pike versione integrale

Editore: Rizzoli Lizard


Copertina rigida, pagine: 460
Formato: cartonato
Lingua: Italiano
ISBN: 978-8817139687
€ 39,00

Per conoscere