in libreria dal 29 settembre
Una mappa segreta per scoprire uno dei più suggestivo tesori dell’Umanità. In 240 pagine arriva, riveduta, corretta e aggiornata ad agosto 2020, la mitica “Corte Sconto”, guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta.
Sette percorsi attraverso altrettante “porte” (porta dell’Avventura, del Mare, d’Oriente, dell’Oro, dell’Amore, del Colore e del Viaggio) alla scoperta di calli, campi e corti che hanno visto passare banditi e guerrieri, esploratori e poeti, artisti e avventurieri, uomini e donne che hanno fatto la storia millenaria della città sull’acqua. A margine indicazioni aggiornate sulle trattorie e osterie rimaste intatte, i bar, i luoghi di ritrovo nuovi e vecchi.
Oltre ai meravigliosi disegni di Hugo Pratt, è sempre il viaggio a condurci da una pagina all’altra. Con la raccomandazione sempre presente di un proverbio di anonimo veneziano: “Viagiar descanta, ma chi parte mona, torna mona”.
Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova ed elegante edizione a colori, Corto Sconto invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese
Volete ripercorrere le orme di Corto Maltese a Venezia? Preparatevi alla guida rileggendo le storie e gli intrighi ambientanti tra le calli nascoste: Favola di Venezia, Corte Sconta detta Arcana e l’Angelo alla finestra d’Oriente
Editore: Rizzoli Lizard
Pagine: 232, a colori
Formato: copertina rigida, 22.6×12.5
Lingua: italiano
ISBN: 9788817148870
Prezzo: € 19,00
SHARE
Back to news