Ritorna a Roma Più Libri più Liberi, e Cong Edizioni ritorna alla fiera nazionale della piccola e media editoria, portando con sè il profumo dell'avventura. Ci saranno nuovi autori, grandi novità editoriali, e in anteprima il merchandising dedicato a Corto Maltese direttamente dalla nuova Bottega di Corto a Venezia.
DAL 4 ALL'8 DICEMBRE 2024, LA NUVOLA, ZONA EUR - ROMA
Cong EDIZIONI vi aspetta allo stand L26, al piano forum
Per chi non se lo ricorda è iniziato tutto nel 2021, quando abbiamo deciso di diventare (o meglio ri-diventare) editori con la pubblicazione di Corto Maltese, Oceano Nero, di Bastien Vivés e Martin Quenehen, dando vita ad una nuova serie di graphic novel dal sapore audace, che è proseguita con Corto Maltese, La Regina di Babilonia nel 2023 e proprio in questi giorni arriva Nella Musica del Vento, con i disegni inediti nel mondo del fumetto dell’artista Giovanni Robustelli.
Con Ulisse è nata la collana Oltretempo, per dare nuova luce ai grandi classici di Hugo Pratt realizzati per il Corriere dei Piccoli. Quest’anno la collana è cresciuta con Simbad, le avventure del marinaio-mercante de Le mille e una notte e -spoiler – un Ercole è in arrivo nel 2025. Poi ci sono stati i Fuori Rotta, Cucinare con Corto Maltese e il nuovo Hugo Pratt, Guerrieri di carta e altre avventure del Corriere dei Piccoli, e la riedizioni di capolavori come Wheeling e Il desiderio di essere inutile. Ci abbiamo preso talmente gusto che nel 2024 è nata la collana Escondida – libere isole narrative sulle rotte dell’universo prattiano – con i libri onirici Corto Maltese e Irene di Boston di Marco Steiner e Lagunalabirinto di Pietro Nicolaucich. Per dirla con Hugo Pratt, ci stiamo divertendo seriamente.
Se avete voglia di scoprirci e fare quattro chiacchiere con noi e i nostri autori, siamo a Più Libri Più Liberi fino all’8 dicembre, con molti sogni e, per gli appassionati, il nuovissimo merchandising di Corto arrivato direttamente dalla Bottega di Corto, aperta a Venezia qualche settimana fa.
Vi riassumiamo qui tutti gli appuntamenti alla Nuvola: scegliete quello che fa per voi, e ci vediamo in compagnia dell’immaginazione.