Ritorna a Roma Più Libri più Liberi, e Cong Edizioni ritorna alla fiera nazionale della piccola e media editoria, portando con sè il profumo dell'avventura. Ci saranno nuovi autori, grandi novità editoriali, e in anteprima il merchandising dedicato a Corto Maltese direttamente dalla nuova Bottega di Corto a Venezia.

DAL 4 ALL'8 DICEMBRE 2024, LA NUVOLA, ZONA EUR - ROMA

Cong EDIZIONI vi aspetta allo stand L26, al piano forum

Per chi non se lo ricorda è iniziato tutto nel 2021, quando abbiamo deciso di diventare (o meglio ri-diventare) editori con la pubblicazione di Corto Maltese, Oceano Nero, di Bastien Vivés e Martin Quenehen, dando vita ad una nuova serie di graphic novel dal sapore audace, che è proseguita con Corto Maltese, La Regina di Babilonia nel 2023 e proprio in questi giorni arriva Nella Musica del Vento, con i disegni  inediti nel mondo del fumetto dell’artista Giovanni Robustelli. 

Con Ulisse è nata la collana Oltretempo, per dare nuova luce ai grandi classici di Hugo Pratt realizzati per il Corriere dei Piccoli. Quest’anno la collana è cresciuta con Simbad, le avventure del marinaio-mercante de Le mille e una notte e  -spoiler – un Ercole è in arrivo nel 2025. Poi ci sono stati i Fuori Rotta, Cucinare con Corto Maltese e il nuovo Hugo Pratt, Guerrieri di carta e altre avventure del Corriere dei Piccoli,  e la riedizioni di capolavori come Wheeling e Il desiderio di essere inutile. Ci abbiamo preso talmente gusto che nel 2024 è nata la collana Escondida – libere isole narrative sulle rotte dell’universo prattiano – con i libri onirici Corto Maltese e Irene di Boston di Marco Steiner e Lagunalabirinto di Pietro Nicolaucich. Per dirla con Hugo Pratt, ci stiamo divertendo seriamente.

Se avete voglia di scoprirci e fare quattro chiacchiere con noi e i nostri autori, siamo a Più Libri Più Liberi fino all’8 dicembre, con molti sogni e, per gli appassionati, il nuovissimo merchandising di Corto arrivato direttamente dalla Bottega di Corto, aperta a Venezia qualche settimana fa.

Vi riassumiamo qui tutti gli appuntamenti alla Nuvola: scegliete quello che fa per voi, e ci vediamo in compagnia dell’immaginazione.

 

Incontri e sessioni di firmacopie con dedica

venerdì 6 dicembre appuntamento all'Arena Robinson La Repubblica per l'anteprima con il nuovo graphic novel "Nella musica del vento, vol.1 Lontano non esiste", insieme agli autori Marco Steiner e Giovanni Robustelli in dialogo con Giovanni Caccamo e Luca Valtorta

NELLA MUSICA DEL VENTO – VOL 1. LONTANO NON ESISTE 
Graphic novel

testi di Marco Steiner, disegni di Giovanni Robustelli
SIMBAD
Collana Oltretempo
testi di Marco Steiner e Fabrizio Paladini, disegni di Hugo Pratt
LAGUNALABIRINTO
Collana Escondida
testi di Pietro Nicolaucich, disegni di Hugo Pratt e Pietro Nicolaucich
CORTO MALTESE E IRENE DI BOSTON Collana Escondida
testi di Marco Steiner, disegni di Hugo Pratt 

Ecco alcuni dei libri che troverete allo stand di Cong Edizioni, insieme al merchandising firmato Corto Maltese

Le novità editoriali di quest'anno, e grandi ritorni da riscoprire. a anche rarità e opere da collezione. Per sfamare tutti i desideri di avventura.

Guerrieri di carta e altre avventure del Corriere dei Piccoli

Anno: 2024
Formato: cartonato, colori
Pagine: 114

Wheeling – versione integrale, disegni e sceneggiatura di Hugo Pratt 

Anno: 2023
Formato: cartonato, colori
Pagine: 272

Cucinare con Corto Maltese- Hugo Pratt, Michel Pierre. I sapori delle rotte di Corto.

Anno: 2022
Formato: cartonato, colori
Pagine: 176

Una passeggiata nel nostro stand