“Cucinare con Corto Maltese”, tra aneddoti, domande e assaggi che portano lontano

La conferenza stampa seguita dalla cena organizzata da Hub Identità Golose, per entrare nella cambusa di Corto insieme ad appassionati viaggiatori .

“CUCINARE CON CORTO MALTESE“, DI HUGO PRATT E MICHEL PIERRE, CONG EDIZIONI

Hub Identità Golose Milano – Cucinare con Corto Maltese

 

Metti, una sera a cena. Una sera di sogni, di vento, di ricordi, di mare e di buna tavola. Giovedì 9 giugno a Milano in una cornice prestigiosa e unica: l’hub di Identità Golose Milano in via Romagnosi 3, con Paolo Marchi, fondatore e anfitrione della presentazione di “Cucinare con Corto Maltese”. Con Patrizia Zanotti d CONG, lo scrittore di viaggi e amante di Corto Marco Steiner, il campione di vela Tommaso Chieffi (presenti coin video anche Giovanni Soldini e Giancarlo Pedote) e gli chef del team Bottura Bernardo Paladini di “Torno Subito” di Dubai e Riccardo Forapani del “Cavallino” di Maranello è stato raccontato questo nuovo libro di CONG arrivato dopo nemmeno 20 giorni già alla seconda edizione.

Sono passati a trovarci vecchi e nuovi amici, per questo incontro speciale di sapori e di venti. A ricordare una delle indicazioni di Hugo Pratt "Divertiti seriamente"

IL SAPORE DELL’AVVENTURA 

Dopo la conferenza stampa che aveva il sapore di un racconto di avventura ci siamo trasferiti nel ristorante di Identità Golose per la cena preparata da Paladini e Forapani in onore di Corto Maltese. Sapori e profumi, crostacei e lime, sogni e viaggi, baccalà e tempura giapponese, in un percorso ideale da Modena alle coste del mondo. I viaggi di Corto nel piatto, la discreta presenza di Hugo Pratt nella fantasia degli chef, la soddisfazione dei commensali nei commenti.

Cucinare, viaggiare e sognare con Corto Maltese.