Schwarzer Ozean

Zeichnung: Bastien Vivès · Szenario: Martin Quenehen

Schwarzer Ozean

€ 24.80

Zeichnung: Bastien Vivès · Szenario: Martin Quenehen

Schwarzer Ozean

€ 24.80

Sprache

DE
Deutsch

Format

19×27,8
gebunden

Seiten

184
S/W und Farbe

Herausgeber

Schreiber & Leser

Jahr

2022
Frühjahr

Typologie

storia
disponibile

Geschichte

Im Chinesischen Meer kreuzt eine Luxusyacht, am Steuer ein berühmter Seemann, der unter die Piraten gegangen ist: Corto Maltese. Wir befinden uns im Jahr 2001, kurz vor 9/11. Die Suche nach einem mythischen Goldschatz führt den Kapitän ohne Schiff von Tokio nach Peru, aber die Terrorgruppe Black Ocean sowie ein Drogenkartell sind auch hinter dem Schatz her. Die Frau in Cortos Leben ist jetzt die Kriegsreporterin Freya, und dann gibt es noch Raua, die Inka-Heilerin…

Le origini

Oceano Nero è uscito il 1 settembre 2021 in contemporanea in Francia – edito da Casterman – e in Italia, edito per la prima volta da Cong, la società svizzera fondata da Hugo Pratt che detiene tutti i diritti di tutta l’opera artistica del maestro veneziano. Il libro fa parte di un progetto di libera reinterpretazione di Corto Maltese da parte di nuovi disegnatori e sceneggiatori, in questo caso i francesi Bastien Vivés e Martin Quenehen e segue un percorso parallelo alla nuova serie di avventure di Corto Maltese realizzata da Canales e Pellejero (pubblicati da Rizzoli Lizard), che segue la rotta tracciata da Hugo Pratt.

Info

Verfügbare Sprachen:

Episoden

storia unica

das Buch

Corto entra nel nuovo millennio, ed è più se stesso che mai. Guidati da un tratto poetico e potente, entrate in questa nuova storia, dove ancora una volta la rotta tracciata da Corto cambia con il ritmo del sogno e dell’avventura.
Due giovani e apprezzati autori francesi, Martin Quenehen e Bastien Vivès reinterpretano Corto Maltese di cui sono da sempre inguaribili fans. Il segno grafico evoca narrazioni, silenzi e atmosfere prattiane in una storia che segna una nuova rotta per il marinaio che si è tracciato da solo la linea della fortuna sulla mano.

A fare da sfondo alla nuova avventura, la Prima Guerra Mondiale lascia il posto ai sanguinosi attentati dell’11 settembre 2001, in un’ambientazione storica d’inizio nuovo millennio dove temi e sociali e politici cambiano, ma non il senso di giustizia e di lealtà di Corto Maltese, ancora una volta impegnato tra l’inseguimento di antiche leggende e l’incontro con personaggi affascinanti che deviano il corso della narrazione ad ogni pagina, facendoci cambiare percorso e scenario. C’è un intrigo tra Giappone e Perù, nostalgici fascisti che vorrebbero deporre l’imperatore, un misterioso tesoro nascosto chissà dove, gli eco-warriors che abbordano i maxi pescherecci che deturpano i fondali marini, i narcotrafficanti della cocaina, i servizi segreti e l’unicità umana di Corto Maltese, sempre.

Oceano Nero, edito da Cong, è distribuito da Fastbook

verwandte
Titel

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Zurück
Weiter