Una ballata del mare salato

Hugo Pratt

Una ballata del mare salato

€ 12.00

Hugo Pratt

Una ballata del mare salato

€ 12.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

21×13,5
cartonato

Pagine

252
Colori

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2012
maggio

Tipologia

romanzo
disp. limitata

La storia

Dimenticatevi il catamarano di Rasputin, Cain e Pandora alla deriva, dimenticatevi soprattutto Corto legato ad una zattera. La versione scritta della Ballata del mare salato, parte da un incipit diverso: Corto ha 10 anni, è a Cordoba in Spagna, e viene rapito da una musica. La sente, attraversa le strade e i vicoli infuocati dal sole, la segue come richiamato da una melodia a cui non si può resistere, un canto delle sirene per questo Ulisse moderno. E – come Ulisse – arriveranno poi tempeste e battaglie, amore e morte, fedeltà e tradimenti mentre sullo sfondo l’umanità sta per sprofondare in una assurda guerra mondiale.

Del romanzo “Una ballata del mare salto” è uscito l’11 febbraio 2021 l’audiolibro letto da Neri Marcorè (Emons Edizioni, 15,90 euro, 20 capitoli, durata complessiva 7 ore e 32 minuti).

L'autore

Hugo Pratt

Pratt torna nei mari del Sud con il romanzo de La Ballata tra isole e navi, tra venti e burrasche, tra un misterioso Monaco e una adorabile canaglia come Rasputin, tra la morte onorevole del tenente Slutter e gli occhi di Pandora che Corto non dimenticherà mai più.

L'opera

Acquerello Una ballata del amre salato
Corto Maltese rivive nel romanzo de La Ballata, e un’altra avventura ha inizio.
Vi ricordate: “Sono l’Oceano Pacifico e sono il più grande di tutti”? E’ l’indimenticabile incipit della prima avventura di Corto Maltese, creata da Hugo Pratt nel 1967. Ma di “Una ballata del mare salato” Pratt ha scritto, con la collaborazione di Marco Steiner, anche questo romanzo.

Il libro venne pubblicato nell’estate 1995 da Einaudi, poco prima che il maestro del fumetto morisse.
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo