Il giorno di Tarowean

Sceneggiatura di Juan Diaz Canales, disegni di Rubén Pellejero

Il giorno di Tarowean

€ 20.00

Sceneggiatura di Juan Diaz Canales, disegni di Rubén Pellejero

Il giorno di Tarowean

€ 20.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

28×21
cartonato

Pagine

96
Colori

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2019
novembre

Tipologia

storia
disponibile

La storia

La terza storia realizzata dai due autori spagnoli dopo la scomparsa di Hugo Pratt, è il prequel de “Una ballata del mare salato”. E “Il giorno di Tarowean” si conclude con l’immagine di Corto legato alla zattera proprio dove e come i suoi milioni di fan lo hanno scoperto la prima volta, nel 1967.

Gli ingredienti sono quelli classici: c’è l’Oceano Pacifico tra il Borneo e la Nuova Caledonia con le sue onde e i suoi silenzi, c’è un principe scacciato dalla propria isola che ha perso la memoria e la libertà, c’è il Monaco che sarà come sempre sovrano spietato delle proprie anime, c’è una “ragazza di Amsterdam” che ha perso l’uso delle gambe e somiglia a una sirena seduttrice, c’è ovviamente Rasputin che curerà i propri interessi e profitti con l’onesto cinismo di un buon farabutto.

La tempesta del giorno delle Sorprese farà pulizia (questo almeno si intuisce) di navi ammutinate, di isole e tiranni, di monaci ambiziosi. Poi arriverà Rasputin a salvarlo, con Pandora e Cain. Ma questa è un’altra storia.

PERSONAGGI RICORRENTI IN IL GIORNO DI TAROWEAN: RASPUTIN

Le origini

La terza inedita storia nata dal duo spagnolo Canales/Pellejero, dopo “Sotto il sole di mezzanotte” e “Equatoria”, uscita in contemporanea in Italia, Francia e Spagna il 1 novembre 2019, nel giorno di Ognissanti

Info

Lingue disponibili:

Episodi:

Storia singola

L'opera

Il giorno di Tarowean
Dove inizia la Ballata del Mare Salato finisce il Giorno di Tarowean, nel giorno delle sorprese
Nelle sue tante avventure, Pratt ha lasciato trapelare solo piccoli indizi su quello che è accaduto al suo personaggio prima di quell’indimenticabile apparizione. Oggi, a più di cinquant’anni dal fulminante esordio, Canales e Pellejero squarciano il velo su quel passato misterioso e raccontano l’appassionante catena di eventi che portarono Corto a ritrovarsi in balia delle onde, condannato a morte certa dagli uomini del suo stesso equipaggio.
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo