I primi misteri di Oceano Nero, il nuovo capitolo di Corto Maltese, cominciano a svelarsi. Le ambientazioni, il periodo storico di riferimento, la cifra stilistica e alcuni spunti di trama.


Le domande sono ancora tante, ma nel cercare le risposte godiamoci il viaggio. Pronti a salpare per un'altra avventura con Corto.

Ecco le prime 14 pagine della storia realizzata da bastien Vivés e Martin Quenehen, già uscite il  27 agosto con il settimanale Internazionale, eccezionalmente a colori in occasione dello speciale.

Qui pubblichiamo  la versione dell’opera che troverete nelle librerie e fumetterie a partire dal 1 settembre.

A fare da sfondo alla nuova avventura, la Prima Guerra Mondiale lascia il posto ai sanguinosi attentati dell’11 settembre 2001, in un’ambientazione storica d’inizio nuovo millennio dove temi e sociali e politici cambiano, ma non il senso di giustizia e di lealtà di Corto Maltese, ancora una volta impegnato tra l’inseguimento di antiche leggende e l’incontro con personaggi affascinanti che deviano il corso della narrazione ad ogni pagina, facendoci cambiare percorso e scenario. C’è un intrigo tra Giappone e Perù, nostalgici fascisti che vorrebbero deporre l’imperatore, un misterioso tesoro nascosto chissà dove, gli eco-warriors che abbordano i maxi pescherecci che deturpano i fondali marini, i narcotrafficanti della cocaina, i servizi segreti e l’unicità umana di Corto Maltese, sempre.

Oceano Nero

Oceano Nero – disegni di Bastien Vivés e sceneggiatura di Martin Quenehen

Prezzo: 19,50 €
Pagine: 168
Formato libro: 19×27,8
Tipologia: copertina flessibile
Data di uscita: 01/09/2021
ISBN carta: 978-2940552375

Distributore: Fastbook

Vuoi sapere di più sul nuovo Corto Maltese? negli articoli qui accanto trovi informazioni sulla storia, l'editore e i nuovi autori

Qui invece è possibile scaricare la nota con le prime interviste a Bastien Vivées e Martin Quenehen e una loro breve bio, mentre qui c’è il nuovo comunicato stampa.