Select your language:
Follow us:
Select your language:
Follow us:
Lingua
Formato
Pagine
Anno
Tipologia
“Avevo un appuntamento” raccoglie le suggestioni di Pratt. Il suo viaggiare con le mente per terre lontane ed esotiche, salire a bordo di vascelli di marinai reali e di pirati senza patria, osservare stelle e tempeste, curiosare tra “genti diverse venute dall’est”. Qui c’è tutto questo e molto di più. Ci sono i capisaldi della formazione di Pratt: i suoi libri d’avventura, i suoi autori da Melville a Stevenson, da London a Maugham, i suoi film con Marlon Brando, Gary Cooper Gloria Swanson e Rita Hayword, la sua musica, i suoi tramonti, i suoi idoli di pietra dell’Isola di Pasqua.
Dunque un viaggio reale e della mente tra Rapa Nui e Rarotonga, tra Pago Pago e Apia, tra la Nuova Irlanda e la Nuova Britannia al largo della Nuova Zelanda. Sempre in ricerca: un giorno del relitto dello Yankee, un mitico veliero su cui Pratt avrebbe voluto imbarcarsi, un giorno dei Mohai di Pasqua, un giorno della tomba di Robert Luis Stevenson, un giorno di un emporio dove era approdata la peccatrice Miss Sadie Thompson.
Se ci si lascia prendere per mano da Pratt si arriva naturalmente in tutti questi luoghi e, giunti alla fine, c’è il solo rimpianto che si vorrebbe vederne altri.
Raccontaci che compagno di viaggio sei, personalizzeremo la tua avventura