Equatoria

Sceneggiatura di Juan Diaz Canales, disegni di Rubén Pellejero

Equatoria

€ 20.00

Sceneggiatura di Juan Diaz Canales, disegni di Rubén Pellejero

Equatoria

€ 20.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

28×21
cartonato

Pagine

96
Colori

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2017
settembre

Tipologia

storia
disponibile

La storia

Venezia, 1911. Corto si ritrova in una delle città che più di ogni altra ha segnato la sua storia, alla ricerca di un misterioso manufatto. Le sue indagini lo conducono verso il Nord Africa e, in particolare, in Egitto su rotte che – come nella migliore tradizione prattiana – intrecciano fantasia e realtà. Corto incrocia il destino di Winston Churchill, salvandolo da un attentato, e si imbarca verso Zanzibar, per poi addentrarsi nel cuore della giungla equatoriale africana.

Le origini

Equatoria, è stata prepubblicata in Italia sul quotidiano La Repubblica in dieci inserti estraibili e in Francia su Le Figaro settimanale per 10 domeniche di seguito entrambi nell’estate del 2017.

Info

Lingue disponibili:

Episodi:

Storia unica

L'opera

Un’avventura che non solo ridà vita a Corto Maltese, ma che fa tesoro della biografia di Pratt, legando il suo personaggio alle tappe della sua formazione: l’Africa della sua infanzia e la Venezia a cui è sempre tornato.
Una lettera falsa, un re che nessuno ha mai visto e uno specchio magico: tre indizi per un’avventura indimenticabile che porterà Corto Maltese a incrociare il suo destino con quello del giovane Churchill, del poeta Kavafis e di un manipolo di donne decisamente fuori dagli schemi. Nel cinquantenario della sua nascita, Corto ripercorre le tappe che hanno segnato la vita del suo creatore: dalla Venezia dei misteri al cuore dell’Africa coloniale, un’appassionante ricognizione nei luoghi della memoria di Hugo Pratt.

Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo