Select your language:
Follow us:
Select your language:
Follow us:
1919, mentre si muovono ancora i fantasmi della Rivoluzione d’Ottobre, Corto Maltese si ritrova al centro di un intrigo scavato nell’oro zarista tra Hong Kong e la Siberia gelata. Il convoglio blindato dell’ammiraglio Kolchak – carico del tesoro dell’Impero – si muove verso l’oblio mentre attorno a lui l’Oriente è un mosaico in frantumi: la Russia in piena guerra civile, la Cina divisa tra signori della guerra, la Mongolia attraversata da tensioni millenarie.
Accanto a Corto, Rasputin si muove con la sua doppia natura – amico e rivale – pronto a stringere alleanze tanto quanto a tradire . All’opportunismo dei signori della guerra si contrappongono figure femminili magnetiche: Marina Seminova, glaciale aristocratica russa, e Shanghai‑Lil, ribelle coraggiosa delle Lanterne Rosse, la cui astuzia cambierà il destino dell’oro.
In questa corsa contro il tempo – tra deserti ghiacciati, montagne siberiane e carovane ribelli – Corto diventa testimone di uno scontro di volontà e ideali. Sullo sfondo, il barone Roman von Ungern-Sternberg, figura storica e inquietante, pronto a giocarsi tutto in nome di un’idea folle d’Impero: restaurare la monarchia asiatica attraverso la violenza e il misticismo. E mentre le mappe si confondono e i confini si dissolvono, Corto dovrà decidere cosa vale davvero la pena salvare: un carico d’oro, un ideale, o semplicemente la possibilità di restare libero.
PERSONAGGI RICORRENTI: RASPUTIN
Per i collezionisti
Raccontaci che compagno di viaggio sei, personalizzeremo la tua avventura