NEWS

13 Aprile 2021

nuovi tascabili

Corto Maltese, in libreria la nuova edizione tascabile degli ultimi quattro albi

“La Giovinezza”, “Tango”, “Le Elvetiche” e “Mu”. Rizzoli-Lizard pubblica in edizione tascabile le ultime quattro storie di Corto Maltese.

A colori, con una nuova veste grafica, lettering aggiornato e un nuovo formato 20 x 15: i nuovi tascabili di Corto Maltese vi aspettano, a partire dal 13 aprile

 

Termina con questi quattro volumi l’edizione dei nuovi tascabili, con lettering aggiornato e formato originale. Questa volta il viaggio con Corto partirà da un luogo della memoria e della storia, durante la Giovinezza di Corto Maltese alle prese con la guerra e con due personaggi allora sconosciuti: Jack London e Rasputin. Poi ci sosteremo nel luogo della musica e dell’incanto, per ballare una Tango pericoloso e sensuale accompagnati dalla voce e dal fascino di Esmeralda, e ancora in Europa per perderci nei sogni e nella magia de le Elvetiche. L’ultimo tratto di strada sarà quello onirico, dove troveranno posto vecchi e nuovi amici di Corto, fino alla scoperta, o alla non-scoperta,  di Mū, la città perduta.

Per chi non ha mai letto Corto, questa edizione dei 12 albi di Hugo Pratt è l’occasione perfetta per iniziare ad immergersi in un mondo fatto di riferimenti storici, citazioni, fate e animali parlanti, personaggi esistiti e immaginari. Gli appassionati invece, avranno un’occasione in più per scovare tutto quello Hugo Pratt ci ha nascosto tra le righe, tra un ammiccamento e un tratto segreto.

Per chi volesse recuperare la collezione completa, potete trovare qui il link ai primi quattro albi (Una ballata del mare salato, Sotto il segno del capricorno, Sempre un po’ più in là e le Celtiche), mentre qui gli albi usciti a gennaio (Le Etiopiche, Favola di Venezia, Corte sconta detta arcana e La casa dorata di Samarcanda)

SHARE

Back to news