“Hugo Pratt, l’eredità, l’opera, la biografia”, dal 28 aprile al 2 maggio 2025 la mostra ad Amman, in Giordania

Hugo Pratt Amman

Hugo Pratt in mostra in Giordania con la Società Dante Alighieri in occasione di “Comics Beyond Borders”, 5ª edizione della Comics Week ad Amman

Continua il tour 2025 del viaggio delle mostre dedicate a Hugo Pratt promosso dal Ministero degli Affari Esteri con  il progetto “Hugo Pratt. L’eredità, l’opera, la biografia” 

La Società Dante Alighieri – Comitato di Amman presenta la mostra itinerante “Hugo Pratt – L’eredità, l’opera e la biografia”, a cura di Patrizia Zanotti, in programma dal 27 aprile al 2 maggio presso Sweifieh Village, Rooftop.

L’evento riunisce 22 talentuosi artisti provenienti da Europa e Giordania per una settimana, e oltre alla mostra dedicata a Corto include laboratori creativi e scambi culturali.

Ancora un volta l’esposizione offre un viaggio affascinante attraverso la vita, l’arte e l’eredità culturale di Hugo Pratt, maestro indiscusso del fumetto europeo e creatore del leggendario Corto Maltese.

 27 aprile – 2 maggio 2025

5ª edizione della Comics Week, intitolata quest’anno “Comics Beyond Borders”

Sweifieh Village, Rooftop

La mostre precedenti nell’ambito del progetto “Hugo Pratt, l’eredità, l’opera, la biografia” promosso dal Ministero degli Affari Esteri e Cong SA, per raccontare il valore della lingua e della cultura italiana nel mondo attraverso l’arte di Hugo Pratt