Il gioco delle perle di Venezia

Gianni Berengo Gardin, Marco Steiner, Marco D'Anna

Il gioco delle perle
di Venezia

€ 32.00

Gianni Berengo Gardin, Marco Steiner, Marco D'Anna

Il gioco delle perle
di Venezia

€ 32.00

Lingua

ITA
italiano

Formato

24×29
cortonato

Pagine

176
bianco e nero

Editore

Rizzoli Lizard

Anno

2016
nov

Tipologia

libro fotografico
disponibile

La storia

In una delle avventure più amate di Hugo Pratt, Favola di Venezia, Corto Maltese viene spinto dal misterioso Baron Corvo a ricercare un magico smeraldo. Parte così una caccia al tesoro che oggi, a quarant’anni di distanza dalla pubblicazione di quella storia, Gianni Berengo Gardin ha deciso di ripercorrere, facendosi guidare da due cultori dell’opera di Pratt: lo scrittore Marco Steiner e il fotografo Marco D’Anna .

La fresca immediatezza del segno di Pratt si lega all’intensa riflessività degli scatti di Berengo Gardin, mentre D’Anna e Steiner guidano l’obiettivo del fotografo nei luoghi alle radici della leggenda di Corto. Un libro d’immagini come perle, legate da un leggero filo di parole.

L'autore

Gianni Berengo Gardin, Marco Steiner, Marco D'Anna

Gianni Berengo Gardin
Le vie del sogno di Pratt incontrano l’immaginario sensoriale di Gianni Berengo Gardin, in uno scambio impossibile eppure così reale tra il maestro del fumetto e il gigante della fotografia d’autore. Per questo percorso lungo tutte le sfumature di Venezia, Marco Steiner e Marco D’Anna lasciano perle di immagini e parole, briciole di pane da seguire per giungere a nuovi orizzonti. Come direbbe Pratt, basta avere la capacità di lasciarsi incantare.
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo