Nella musica del vento

Disegni di Giovanni Robustelli, testi di Marco Steiner

Nella musica del vento – Volume 1, Lontano non esiste

€ 19.50

Disegni di Giovanni Robustelli, testi di Marco Steiner

Nella musica del vento – Volume 1, Lontano non esiste

€ 19.50

Lingua

ITA
italiano

Formato

19,1 x 27,8
brossura

Pagine

144
bianco e nero

Editore

Cong Edizioni

Anno

2024
dicembre

Tipologia

fumetto
disponibile

La storia

Morgan Jones è un gallese sbarcato ancora neonato in Patagonia. Per sopravvivere diventa uno spietato cacciatore di indios al soldo di un latifondista scozzese, ma la spirale di violenza che lo circonda aumenta fino a quando il suo vagare nelle solitudini nella pampa s’interrompe a causa di un incidente che lo costringe a cambiare. L’incontro Maria, con una prostituta polacca, porterà Morgan, a iniziare un viaggio diverso, una fuga verso il mare e i canali ghiacciati di quelle terre alla fine del mondo verso una lontana speranza di riscatto e passione.

Nella Musica del vento è un itinerario fra i contrasti e i delicati equilibri fra uomo e ambiente, ma è anche il racconto degli incontri fra Morgan e tre intense figure femminili: la nativa che lo alleverà con il suo latte selvaggio, la donna sciamano che lo strapperà alla morte e gli insegnerà ad ascoltare le voci di una natura ancestrale incurante del concetto di proprietà e confine e Maria Leibowitz, il ruvido amore che, lungo la strada, cambierà insieme a lui.

Le origini

Nato nel 2021 come romanzo Salani di Marco Steiner, diventa fumetto in due volumi con Cong Edizioni, e segna il debutto nel mondo del fumetto dell’artista Giovanni Robustelli

Info

Lingue disponibili:

Episodi:

Lontano non esiste, volume 1

L'opera

Una pericolosa avventura e una ruvida storia d’amore nell’estremo sud della Patagonia dove i protagonisti seguono un’unica linea: quella che tende alla libertà.
Nella musica del vento, nato come romanzo Salani di Marco Steiner, questa versione a fumetti di Cong Edizioni racconta la storia di un viaggio pericoloso tra deserti, oceani e silenzi di Morgan Jones, un gallese sbarcato nell’estremo sud della Patagonia alla fine del 1800. Lontano non esiste è il primo dei due volumi di questa storia e segna il debutto nel mondo del fumetto dell’artista Giovanni Robustelli
Titoli
correlati

scopri le altre avventure

dell’universo prattiano

Precedente
Successivo